giovedì 24 gennaio 2013

domenica 20 gennaio 2013

COMPRARE ABITI DA SPOSA ON LINE :ne parliamo?

Da tempo sto seguendo vari forum di matrimonio, sto guardando siti diversi e mi sto accorgendo che sta crescendo la tendenza ad acquistare l'abito da sposa on line.


Modello Pesca in organza di seta, corpetto in seta fantasia e sottogonna in tulle

Da quello che posso capire gli abiti NON sono fatti in Italia, non si capisce il materiale con cui sono realizzati, o meglio le descrizioni sono generiche : satin, duchesse, organza, senza altri dettagli per cui deduco che sono stoffe in poliestere, se fossero delle sete ci sarebbe scritto.

Da quello che ho capito ci sono aziende italiane  che fanno da intermediari ad altre,  probabilmente  al difuori della Ue, che producono questi vestiti con dei costi bassisimi su indicazioni e con le misure delle clienti che hanno effettuato un ordine on line.

Gli intermediari li importano, sbrigano tutte le pratiche doganali e poi li spediscono alle clienti in Italia.

I commenti che leggo sono tutti positivi, molte sono state le persone che hanno dovuto ricorrere a delle sarte per farseli lievemente sistemare (stringere o accorciare), quasi tutte contentissime, poche scontente.

E qui mi piacerebbe potermi confrontare con voi.

Io sono abituata a confrontarmi con le clienti, a vedere il loro fisico, a consigliarle al meglio in un momento tanto importante perchè mai come l'acquisto di un abito da sposa è un acquisto da fare al meglio, e sempre noto che l'abito che a loro piace (o della mia collezione o da internet o dal giornale ecc.) non è poi quello che sta meglio ...sempre il modello finale che io ho realizzato era completamente diverso da quello di partenza.



Acquistare on line di consente indubbiamente di avere un abito da sposa ad un  prezzo che  è decisamente diverso da quello di un abito acquistato e realizzato in Atelier.

E questo potrebbe certamente essere un motivo decisamente importante ma...basta il prezzo a vincere i dubbi sulla provenienza degli abiti, sulla qualità delle stoffe, sulla vestibilità del modello ????


Mi piacerebbe davvero confrontarmi con voi su questa opinione perchè riuscire a realizzare degli abiti da sposa belli, di qualità e ad un prezzo concorrenziale è uno dei miei primi obiettivi.

Non nego che mi "ispira" anche il poter realizzare degli abiti da vendere on line. Realizzati nel mio Atelier, con stoffe italiane, con sarte italiane, con modelli scelti e creati insieme alla cliente.

Mi date un po' di pareri opinioni..commenti .. ne parliamo ??



Io sono qui e aspetto...

sabato 12 gennaio 2013

LIBRO FINITO


Un regalo da Tiffany




Ho appena finito di leggerlo. Che bello !!!!
Fino alla fine imprevedibile..ogni pagina che passava mi coinvolgeva sempre di piu'.

Bello
Bello 
Bello.

Qui una recensione..




http://www.ibs.it/code/9788854133020/hill-melissa/regalo-tiffany.html

lunedì 7 gennaio 2013

TENDENZE FUTURE primavera estate 2013


LE RIGHE
Una certezza direi piu' che una tendenza. Non c'è stagione estiva dove gli stilisti non propongono le righe...dal classico bianco e blu agli abbinamenti piu' strani.
A me piacciono parecchio e mi permettono anche di creare accostamenti un po' strani....anche con stoffe fantasia ma in cromia simile.
Dalle passerelle di Milano alcuni spunti..a voi piacciono ?
Antonio Marras


Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Elie Saab

Elena Miro'

Etro

Etro

Lanvin

Lorenzo Riva

Moschino

Moschino
Laura Biagiotti