giovedì 30 agosto 2012

IL TUBINO NERO




La pulizia nell'armadio è ok? Se avete già fatto tutto quello di cui vi ho parlato nel post precedente..ora possiamo cominciare a vedere che cosa dobbiamo avere assolutamente nel nostro armadio. Il TUBINO NERO. E' la migliore partenza per costruire il proprio stile. Sta bene con tutto, con un cardigan e le ballerine per un look informale, con una giacca in pizzo, una collana glam e decolletè con tacco a spillo e siamo pronte per un evento importante, con una giacca sportiva ed una sciarpa, stivali alti e possiamo andare a lavorare...e potremmo continuare all'infinito. Per cui cominciamo a pensare di comperarlo se non  lo abbiamo. Se il tubino nero è già nel nostro armadio possiamo  imparare ad interpretarlo in tanti modi.
Ecco qui la nostra proposta e quelle  di altri stilisti alle scorse sfilate di Milano. 
 

Patrizia Cavalleri



Alberta Ferretti      

Blumarine     
Chicca Lualdi Bee Queen Collection
Reem Acra
Paola Frani

Antonio Marras


Alviero Martini
Lorenzo Riva


lunedì 27 agosto 2012

CAMBIO DI STAGIONE..SVUOTIAMO L'ARMADIO!!

Le vacanze sono ormai finite e al nostro rientro ogni anno ci sorge sempre il dubbio...cosa andrà di moda ? Quali sono le tendenze ? Cosa mi mettero' da domani ?
Ma prima di porci queste domande vi consiglio di fare una cosa utile, intelligente e che ci aiuterà nella scelta dei nuovi capi di abbigliamento ed accessori per l'inverno che verrà.
Cosa ? Beh...apriamo l'armadio..e guardiamolo mooolto attentamente..
Cosa vediamo? Tante, tantissime cose...ma ..guardiamo meglio. Quante di queste come prima cosa ci piacciono ancora ? ...e quindi via quelle che non ci piacciono piu'..e poi ?
Quante di queste ci vanno ancora bene ? Facciamo ora la prova, ora che il nostro fisico è ancora in forma dall'estate...e ..se non si chiude già ora la cerniera del pantalone..o la gonna è stretta...ed i bottoni di quella camicia che ci ostiniamo a tenere nell'armadio tirano troppo....Viaaaa...anche quelli, facciamo un bel sacchettone ed andiamo a mettere tutto in quei bei bidoni gialli dove qualcuno di meno fortunato di noi potrà approfittare del nostro repulisti..


E poi ? E poi si riparte con molta piu' grinta di prima e se vi va con il mio aiuto, facendo scelte mirate per il nostro fisico, per le nostre tasche e per le tendenze prossime. 


Riempiremo il nostro armadio con poche cose ma giuste, abbinabili tra di loro e soprattutto che potremo mescolare con  accessori sempre diversi...alla moda sì ma con la testa sulle spalle !! Io oggi ho cominciato questo bel lavoro...qualche sacco è pieno..qualche sacco si riempirà. Da domani a caccia di idee nuove ....vi va ??


domenica 19 agosto 2012

Libri di ..moda.

In vacanza, con le mani. Sempre in moto, con la testa. Mi piace scegliere diversi libri con cui rilassarmi durante le ferie...ne scelgo tanti, in base alle recensioni, allo scrittore..alla copertina..alla trama. Quest'estate senza volerlo ho scelto, e già letto tre libri che mi sono piaciuti molto. In tutti questi la protagonista e' veramente esistita, o la storia che viene raccontata e' vera....romanzo e realta'. Inoltre il tema di tutti questi tre libri e' la moda e la creatività, moda di abiti e moda di gioielli. Ve li consiglio ..per finire le vacanze ..e se le avete già finite per sognare ancora un po' con queste donne. Questi i titoli:


http://www.edizpiemme.it/libri/un-sogno-d-amore-al-ritz

http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/romanzi/la-ricamatrice-di-segreti/


http://www.ibs.it/code/9788804603207/duentilde;as-mariacute/notte-cambiato-rumore.html