martedì 6 novembre 2012

I KIT DELL'ATELIER

Eccomi qui a raccontarvi la mia nuova avventura "di cucito".
Nel mese di agosto mi è frullata un'idea, ci ho pensato su ...tanto. Poi ho deciso, io ci provo.
Ho pensato che mai come in questo momento è importante fare delle scelte economiche giuste, oculate. E in questo momento se si deve rinunciare a qualcosa: quel qualcosa è di solito l'abbigliamento.
L'altra cosa che ho visto in questi anni è che la moda pronta veste delle taglie che non corrispondono sempre al fisico di una donna, a partire dalle taglie che vestono sempre molto strette oppure non seguono al meglio le forme. Ultimamento ho anche notato che  sempre piu' persone hanno imparato a cucire e trovano molto bello realizzare da sole i propri vestiti. Ma non tutte le persone che sanno cucire sanno farsi un cartamodello, e magari non tutte sanno tagliare la stoffa nel modo giusto, e non tutte sanno quali sono i materiali migliori, le telette adesive..le stoffe.
E così mi sono detta..ma perchè non offrire a queste persone la mia ricerca stilistica, la mia esperienza nella realizzazione dei cartamodelli, della scelta delle stoffe e l'esperienza nel vestire al meglio il fisico di ogni donna?  Perchè non portare la mia sartoria in casa di tanti ad un prezzo inferiore ? 
Ho pensato quali sono stati in questi anni i modelli che ho sempre venduto al meglio e ho creato i primi 3 kit dell'Atelier.
Ogni kit contiene: 
il cartamodello
i teli di stoffa tagliati e telettati dove serve
le istruzioni
il materiale per cucirli (cerniera, filo, gancini)
1 cd con le istruzioni illustrate
 
 Il pantalone a sigaretta è un modello di pantalone che veste benissimo sia le taglie piccole che quelle morbide. Ha la vita che appoggia appena sopra ai fianchi, la cerniera sul lato, due pinces sul dietro in modo da stringere bene dove di solito ogni donna è bella "vuota". La stoffa in cui viene realizzato questo kit è di colore nero, stretch. Lavabile in lavatrice, non richiede una stiratura particolare, un poco di vapore ed il capo è perfetto. Ne ho venduti tantissimi, sono sempre molto richiesti per cui questo è stato per me in assoluto il primo kit che ho pensato di realizzare.



La gonna a matita: un must. E' un modello che non passa mai di moda. Nel kit la troverete di colore nero, il telo davanti ha due pinces, il dietro ha due teli, la cerniera nel centro e lo spacco. La gonna è foderata. La stoffa è la stessa del pantalone. La fodera è elastica per seguirvi nei movimenti. Un modello base per costruire un guardaroba intero.
Il tubino !!! Come potevo non pensare ad un kit con il tubino. Questo modello, di colore nero,  ha dei tagli verticali che slanciano la figura e veste molto bene. La scollatura rotonda da un tocco glam. La stoffa è la stessa dei modelli precedenti. Questo kit per me era indispensabile ma ho dovuto studiare un modello facile da cucire, per chi fosse anche alle prime armi.

I kit sono venduti nel mio shop on line qui:
http://www.patriziacavalleri.it/it/
e possono essere ordinati sia in taglia standard che su misura. Per le misure potete leggere i miei post COME PRENDERE LE MISURE ed integrarli con queste informazioni
Misura gonna dalla vita al ginocchio, misura pantalone dalla vita a terra

Le mie clienti mi hanno già compilato una bella lista ordini per ogni kit..voi che ne dite ??
Mi farebbe piacere leggere i vostri pareri.

Nessun commento:

Posta un commento