lunedì 30 aprile 2012

COME PRENDERE LE MISURE parte seconda

Continuiamo il nostro lavoro andando a prendere le altre misure che ci servono, andiamo a prendere un po' di circonferenze:

CIRCONFERENZA TORACE
Passare il metro da sarta sotto le ascelle in modo che abbracci la persona. Questa misura è da ritenersi importante in quanto con la metà si ottiene la taglia personale.










CIRCONFERENZA SENO
Passare il centimetro sulla sporgenza massima del seno.
Sottraendo dalla misura la CIRCONFERENZA TORACE si
otterrà la DIFFERENZA SENO








CIRCONFERENZA VITA
Si ottiene misurando il punto piu' stretto della vita















 CIRCONFERENZA FIANCHI
..e qui ci divertiamo. Vi ricordate che avevamo misurato la nostra altezza..ecco allora la misura dei fianchi è un decimo della nostra altezza, partendo dal punto vita.
Prendiamo un laccetto e leghiamolo sul punto vita, proprio dove prima abbiamo preso la circonferenza vita.
Se per esempio siamo alte 1,65 il nostro punto fianchi sarà a 16,5 cm dalla nostra vita. Leghiamo un altro laccetto a questa misura e qui prendiamo la CIRCONFERENZA FIANCHI.
Poi spostiamoci piu' in basso, nel punto piu' sporgente del bacino e lì prendiamo la distanza dal punto vita e la CIRCONFERENZA che chiameremo circonferenza ANCHE.
E' importante prendere queste misure perchè il nostro fisico non è regolare e non sempre il punto dei fianchi corrisponde alla massima sporgenza del nostro fisico. Avendo queste varie misure riusciremo a costruire al meglio il nostro cartamodello.

Che dite, fin qui tutto chiaro ?




Nessun commento:

Posta un commento